Orari di apertura

Dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 21.00
Domenica dalle 9.30 alle 20.30

intimo-e-vestaglie-nuovo-trend-nella-moda.jpg
Pubblicato il 21 Aprile 2017

La lingerie è spesso talmente bella e particolare che sarebbe un peccato tenerla nascosta. Così anche la vestaglia diventa il trend moda del momento, avvistato in gran quantità durante le ultime fashion week.

Quelli che normalmente si indentificano come simboli di intimo e abbigliamento casalingo - vestaglie, sottane, pigiami – diventano una delle tendenze forti dalle sfilate di New York, Milano, Parigi, riproposte in cappotti, abiti, completi caratterizzati da forme fluide, linee comode, spesso oversize.

Linee che si sciolgono e avvolgono, inseguendo una idea di rilassatezza da camera. Il privato diventa pubblico con i cappotti che avvolgono come vestaglie o accappatoi, i blazer hanno il tatto di pesanti coperte. 

Per la vestaglia-cappotto, il segreto è indossarla con quasi nulla sotto, come un abito stretto in vita o uno spolverino leggero su look molto casual o molto elegante. La vestaglia ‘da nonno’ diventa la base perfetta per accompagnare jeans e tacco alto; quella orientaleggiante una tunica da portare aperta su pantaloni easy; quella tipica da spa diventa ideale per occasioni speciali aggiungendo accessori solo nella tinta del bordo a contrasto della vestaglia. Con la vestaglia da camera, liscia, senza fronzoli, basta lasciar fare tutto a lei. Da completare con un cappello a tesa larga maschile.

Dalle ultime fashion week, si sono notati in passerella reggiseni in pizzo sotto la giacca smoking. Quindi underwear e nightwear allo scoperto sono ormai tendenza e lo rimarranno anche per la prossima stagione autunno-inverno. I nuovi tailleur pantaloni dalle linee maschili sono perfetti per accompagnare top e reggiseni. Vale anche per i soprabiti che mettono in risalto il contrasto dei tessuti: seta, pizzo sangallo e merletti chantilly accostati a lane leggere, lino o cotone. Stesso discorso per sottovesti e abiti da mostrare la sera sotto giacche e scollature.

Per realizzare un look con lingerie a vista di tendenza, senza risultare volgare, bisogna dare molta importanza ai piccoli dettagli, alle sensuali trasparenze che si intravedono. È importante indossare una maglia, una camicia o comunque un outfit che non sia particolarmente provocante. Il segreto è tutto qui.

Ad esempio, se si sceglie di indossare un abito attillato o qualcosa di molto scollato, con spacco e magari anche paillettes e altri dettagli imponenti, è meglio evitare di mostrare la lingerie!