Orari di apertura

Dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 21.00
Domenica dalle 9.30 alle 20.30

5-segnali-che-dimostrano-che-il-problema-nella-relazione-di-coppia-sei-tu-2.59106a1.jpg
Pubblicato il 22 Maggio 2017

Esistono almeno cinque errori comuni per colpa dei quali le coppie rischiano di interrompere la loro relazione, se non imparano a riconoscere questi problemi e a risolverli. 
Quali sono i segreti per vivere meglio e stare bene con il proprio partner? L’intelligenza emotiva può aiutarci a risolvere i conflitti, ma prima bisogna essere in grado di riconoscere i propri errori.

Ecco cinque errori comuni che probabilmente fai e che dovresti assolutamente evitare.

  • La relazione è con il tuo telefono!
    Questo tema di discussione è sempre più diffuso tra le coppie. Quando sei con lui/lei non puoi evitare di rispondere ai whatsapp o controllare le tue reti sociali? Probabilmente questo implica che il tuo partner senta poca attenzione da parte tua. Lascia il telefono da parte per trascorrere del tempo insieme!
  • Prima il tuo lavoro, poi l’amore
    L’affermazione professionale è un obiettivo sano e importante, ma spesso si rischia di esagerare e la relazione lo risente. È importante riorganizzare le proprità e mantenere delle attività di coppia che mantengano accesa la fiamma della passione. Allo stesso modo è fondamentale preservare la vita di coppia dai problema di lavoro. Si al raccontare qualcosa di quello che avviene in ufficio, ma senza sfogare sull’altro tutte le proprie ansie professionali.                       
  • I complimenti sono solo per te
    Se pensi di meritare elogi e apprezzamenti ma non dici mai parole d’amore al tuo partner sbagli. Le parole dolci sono necessarie per tutte le coppie in entrambe le direzioni ed è estremamente importante avere accortezze con il partner. Uno o più messaggi d’amore durante la giornata possono alimentare la passione, oltre che far sentire amata l’altra persona e quindi aumentarne l’autostima.
  • Lamentarsi per tutto
    Ti lamenti senza sosta per ogni tipo di errore, grande o piccolo? Attenzione! È importante saper risolvere i problemi in amore e parlare delle differenze: nessuno vuole un partner indagatore e rancoroso. Bisogna cercare di essere diretti e semplici e analizzare per cosa vale davvero la pena iniziare una discussione. Perdere il controllo e urlare sono comportamenti che portano sempre a situazioni spiacevoli. Per rafforzare una relazione di coppia è fondamentale essere positivi, misurare i rimproveri e respirare profondamente e riflettere su quello che si sta per dire prima di lamentarsi o accusare il compagno o la compagna.