Orari di apertura

Dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 21.00
Domenica dalle 9.30 alle 20.30

da-cannes-agli-oscar-ecco-i-regali-per-le-star.jpg
Pubblicato il 16 Giugno 2017

Oltre il famoso red carpet e le feste private, durante eventi come il Festival di Cannes o gli Oscar, esistono anche le “gift room”, le stanze dedicate ai regali per le star.

Le room sono allestite negli hotel esclusivi o nelle sedi degli eventi dove attori, registi e personalità del mondo del cinema vengono omaggiate con prodotti e creazioni di brand famosi, con oggetti tra i più disparati e costosi.

Nella “stanza delle meraviglie” ci sono doni offerti da aziende accuratamente selezionate, diverse ogni anno, per omaggiare, in cambio di foto con l'oggetto, i vip presenti all’evento. Negli Stati Uniti esistono delle aziende create ad hoc, delle vere e proprie 'marketing company', la cui fama è cresciuta nell'arco degli ultimi anni. L'idea dietro la fondazione di queste aziende è di “stupire persone cui non manca nulla'' con oggetti e suggestioni cui è difficile resistere. In questa stanza si entra su appuntamento, con assistente al seguito e solo se si è in una A-top list.

Ad esempio, durante l’ultima edizione del Festival di Cannes c’erano borse di coccodrillo, pietre preziose, soggiorni esotici incredibili ma anche abiti da sera, costumi da bagno, smoking, prodotti in latte di asina, cosmetici vegani, lingerie e orologi svizzeri.

Per gli Oscar, invece, esistono regali diversi a seconda se si è in nomination, o si vince o si perde l’ambita statuetta.  Ogni star che partecipa alla manifestazione riceve in regalo una "gift bag” o “swag bag”, una borsa offerta dagli sponsor, ricca di regali. Tra viaggi da sogno e gadget insoliti. 

Pacchetti benessere, consulenze specializzate per un oroscopo personalizzato, che analizzerà i sogni e insegnerà le tecniche di controllo mentale. Nella busta delle meraviglie compaiono anche: soggiorni e viaggi, un coupon “Reset Yourself” per cambiare stile di vita, collane in argento con incise le coordinate del “Dolby Theater” (dove si svolge la manifestazione), un anno di noleggio auto. Non mancano regali hot. Meno prestigiosi, ma ugualmente “utili” gli altri premi: da un impianto sauna casalingo, al piatto conta-calorie. E per chi non ama le classiche bottigliette d’acqua, eccone una rettangolare, quasi piatta, perfetta da tenere in borsetta. 

Queste bag possono anche contenere voucher a rappresentare donazioni particolari. La più facoltosa è dedicata agli animali abbandonati e ai loro centri di raccolta. Trattamenti per aumentare felicità e gioia di vivere dell’animale, con spray e altre tecniche speciali. Per chi invece ama soprattutto la natura, un certificato che testimonia di aver adottato una pianta di acero e la possibilità di riceverne direttamente a casa i frutti.

Sarà la stranezza del suo contenuto o per incarnare i desideri dei vip, ma la borsa piace, e se ne parla moltissimo. Tanto che aziende di tutto il mondo fanno a gara per essere nella lista dei desideri della borsetta magica.