Orari di apertura

Dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 21.00
Domenica dalle 9.30 alle 20.30
Sabato 23 dicembre aperti dalle 9.00 alle 23.00

estate-in-riga-e-tendenze-garden-style.jpg
Pubblicato il 22 Giugno 2017

Il guardaroba femminile dell'estate 2017 sarà dominato dai tessuti a righe. Ma anche dal “più floral è meglio è”.

Non appena la temperatura si alza, sembra infatti che il fashion system venga improvvisamente posseduto da una vera e propria ossessione per il floral print. Fiori su abiti, fiori su borse, fiori su orecchini e anelli, fiori su scarpe, profumi e perfino su occhiali da sole.

Quest’anno però, sembra ci sia aria di grandi cambiamenti, con una evoluzione e reinterpretazione del floreale alla ricerca di nuove (e meno ripetitive) forme espressive. Si trasforma in sofisticati ricami tridimensionali su mini abiti e giacche, brillanti bijoux in smalto applicati su maglie e pantaloni e vaporose applicazioni di chiffon su pantaloni per riuscire nella missione di portare solo il meglio del passato nel gusto moderno. Queste declinazioni arrivano anche nella lingerie. Da sempre, l'intimo più elegante ha avuto in sé delicati ricami e preziose applicazioni provenienti dal mondo naturale. Ma per unire romanticismo e concetto di sensualità, i pizzi floreali si tingono di colori freddi, decorazioni in cotone naturale e delicato.

Proprio questa estate ci sarà una grande novità in fatto di abbinamento…  tra il floreale e le righe!

Abiti, pantaloni, camicie e perfino calzature e occhiali saranno attraversati da fantasiose righe. Ma è incredibile la libertà di poter abbinare le righe di qualsiasi misura agli stampati floreali, alle macchie camouflage e ai maculati animalier, con un effetto finale gipsy-folk.

Bande e grandi fasce di colore: verticali, orizzontali, oblique; bicolore o multicolore; in versione marinara, in gessato maschile o in chiave hippie coloratissime.

Le collezioni della Primavera-Estate 2017 sono invase da arcobaleni a righe multicolore che rivestono abiti lunghi e morbidissimi, eleganti righe bianche e nere nei pantaloni e nelle gonne, cappelli in paglia a righe, tracolle a righe bicolore e anche calzini. Ancora pantaloni lino-cotone a righe a contrasto, top senza maniche a righe orizzontali o casacca in seta a righe orizzontali.

Con la stagione estiva a ciascuna le proprie righe.