Orari di apertura

Dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 21.00
Domenica dalle 9.30 alle 20.30
Sabato 23 dicembre aperti dalle 9.00 alle 23.00

08-jpg.59562b6.jpg
Pubblicato il 14 Luglio 2017

Queste sfoglie ricordano vagamente una classica ricetta della cucina greca la “Tiropita”, una buonissima torta salata ripiena di feta. Questa è una ricetta veloce e facile da preparare, alla quale è stata aggiunta della bietola. Provatela, riscoprirete quel gusto classico della cucina greca.

Ingredienti per 4 persone
9 foglio di pasta fillo
400 g di bietola al netto degli scarti
200 g di feta
Olio Evo q.b.
Sale q.b.

Procedimento
Prendete la bietola e pulitela eliminando le parti più dure. Fate bollire dell’acqua e aggiungete le bietole. Una volta pronte aggiungete il sale e continuate la cottura per altri 5 minuti. Scolatele e lasciatele raffreddare completamente. Dovranno perdere più acqua possibile, quindi lasciatele in un tegame forato.

Una volta fredde, trasferite le bietole all’interno di una coppa e cercate di ridurle in pezzi più piccoli stracciandole con le mani. Adesso prendete la feta e riducetela in pezzi più piccoli e aggiungetela alla bietola. Cercate di amalgamarla completamente alla verdura.

Prendete la pasta fillo, mettete un foglio sul tagliere e spennellate poco olio, fate aderire il secondo foglio, spennellate ancora con poco olio e sovrapponete il terzo foglio. Adagiate un terzo del composto di bietola nella metà bassa del foglio, ripiegate una volta e in seguito ripiegate i lati verso il centro e arrotolate dal basso verso l'alto. Sigillate bene il rotolo e spennellatelo con dell’olio. Spostatelo in una teglia rivestita di carta da forno. Continuate riempiendo altri due rotoli. Fate cuocere in forno già caldo a 180° in modalità ventilata per circa 15 minuti. Dovrete ottenere dei rotoli croccanti e dorati. Serviteli tiepidi o freddi tagliandoli a pezzi.

Ricetta a cura di I miei colpi di frusta

Se ti è piaciuta la ricetta, continua a seguirmi sul blog: www.imieicolpidifrusta.com