Orari di apertura

Dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 21.00
Domenica dalle 9.30 alle 20.30
Sabato 23 dicembre aperti dalle 9.00 alle 23.00

06-arriva-il-tapis-roulant-acquatico.jpg
Pubblicato il 17 Luglio 2017

Arriva dal Giappone ed è a metà tra un tapis roulant e una Spa, che consente di alternare allenamento e relax. Ecco “Water Walker”, il tapis roulant acquatico che massaggia.

Diverse sono le discipline in piscina. Si entra in vasca, ci si agita per riscaldarsi, si simula una specie di corsa sott’acqua, spostandosi da lato a lato della piscina. L’ultima moda arriva, come quasi sempre accade, proprio dal Giappone. A vederla, sembra solo una gigantesca vasca da bagno, ma la prima differenza è già nelle pareti alte e trasparenti. 

È un tapis roulant di nuova generazione, una sorta di cabina aperta nella parte superiore, e una volta riempita d’acqua, ogni sua funzione può essere impostata manualmente grazie a precisi monitor. Diversi comandi permettono di regolare ogni funzione, controllare le proprie performance, impostare l'intensità dell'esercizio e scegliere anche con che musica allenarsi. Al termine della sessione, si può scegliere di rilassarsi e godersi un bel massaggio acquatico.

Si faticherà di più ma meglio e unisce l’utile dell’allenamento al dilettevole dell’idromassaggio, diventando una vera e propria SPA da installare dentro casa.

Il tapis roulant “subacqueo” non solo permette di praticare jogging a chi ha problemi di articolazioni o di schiena, ma funziona anche come terapia riabilitativa per chi ha subito traumi alle gambe. Nell’acqua, si sa, il nostro peso si riduce notevolmente e di conseguenza anche il carico che esercitiamo sulle articolazioni correndo. Allenarsi su questo tapis roulant aiuta anche a stimolare la circolazione, rafforzare la muscolatura, ridurre il gonfiore e combattere la ritenzione idrica. L'allenamento in acqua è più intenso rispetto a quello esterno a causa della resistenza al liquido, che però ci aiuta anche a tonificare e modellare il nostro corpo.

Ecco il modo per rimettersi in forma tra tante bollicine.