Orari di apertura

Dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 21.00
Domenica dalle 9.30 alle 20.30

simpson.jpg
Pubblicato il 07 Febbraio 2018

Il Carnevale con i bimbi è una valvola di sfogo ed un momento di grande divertimento per tutta la famiglia e, per quanto la si possa rendere facile, non tutti i bimbi hanno le idee chiare in questa occasione su chi voler diventare e cosa indossare… In questi casi, soprattutto con i più piccoli, la scelta del costume di Carnevale non è così facile e spontanea e c’è bisogno di spulciare tra le pagine del web in cerca di qualche spunto.

Del resto siamo già nel pieno della festa e, visto che in molti ci hanno chiesto consigli su dove trovare delle maschere divertenti, noi ci siamo guardati in giro e vi vogliamo dare qualche consiglio e un po’ di ispirazione con questa lista breve, ma molto originale.

Non abbiamo pensato ad un abito per maschietti o femminucce, abbiamo pensato a tutti voi e quello che vi proponiamo sono i cinque migliori abiti di Carnevale per tutta la famiglia.

Un modo decisamente ironico e divertente per svoltare il prossimo weekend e magari sfilare tra le strade della città, al centro commerciale o organizzare una festa tra amici.

Siete pronti? Eccovi svelate tutte le opzioni!

  1. E’ la prima cosa che vi viene in mente se pensate ad una famiglia vestita interamente per Carnevale, un grande classico, ma molto ironico e divertente e anche adatto a chi ha più bambini o vuole estendere a cugini e parenti prossimi l’invio alla festa: vestitevi tutti da Famiglia Addams!
    Non è difficile, fate un salto nel nostro Ipermercato Emisfero: abiti neri, parrucca lunga nera, un papillon per vostro marito Gomez e una tutina scura per vostro figlio piccolo. Completate la masquerade con qualche dettaglio qua e là: usate un cinturone di pelle per Mercoledì, una casacca a righe per Pugsley, mettete il rossetto rosso per fare Morticia, cercate delle scarpe adatte un po’ vintage meglio se malandate e chiamate anche uno zio per fare lo zio Fester… sarete bellissimi.
  1. Più impegnativa, ma non meno divertente è la famiglia Flinstones! Per lei abito bianco monospalla strappato sull’orlo, per lui una casacca arancione, anche questa a brandelli, su cui disegnare o attaccare grosse macchie marroni. Non avete dimestichezza con ago e filo? Niente paura, c' è la nostra Sartoria. Non dimenticate una clava per tutti, mettete un fiocchetto bianco che sembri un osso tra i capelli per la piccola Ciottolina e una clava più piccola e vestiti di pelle da bimbo delle caverne per Bam Bam… per perfezionare i vostro look potrete farvi aiutare da Parrucchieri, voi sarete di sicuro la famiglia più divertente del Carnevale.

  2. Se poi volete farla facile e comprare i vestiti per tutti, allora avete un’opzione imperdibile: vestitevi tutti da Incredibili! Una volta che avrete la vostra “i” da sfoggiare sul petto, potete completare il look potete completare il look acquistando delle calzamaglie rosse da Calzedonia, goldenpoint Tezenis, mutandoni neri, cintura arancione, stivaloni e le magliette per i più piccini, anche quelle rosse. Gli incredibili sono una famiglia di supereroi e sarà sicuramente divertentissimo per i vostri bimbi calarsi nella parte e sfoggiare i loro super poteri e quelli di mamma e papà.

  3. Per chi ha bimbi molto piccoli, siamo sicuri che li fareste felicissimi se vi trasformaste tutti, con un bel barbatrucco, nella famiglia dei Barbapapà! Panno lenci a volontà o stoffa di altro genere colorata, velcro e un po’ di fantasia vi trasformeranno tutti in Barbapapà e Barbamamma in meno di qualche ora. Aggiungete occhioni e sorriso e buon divertimento!

  4. Ed infine come non provare ad essere i Simpson? E’ una trasformazione molto più facile di quello che sembra, anche perché avrete molte opzioni e negozi dove poter comprare una maschera da Homer, Marge, Burt, Lisa e Maggie. Per i vestiti sarà semplice: abito verde per lei, jeans e maglia bianca per lui; usate maglie e calzamaglie per diventare gialli e magari passate da Bottega Verde, Kiko, MAC,Sephora per un po’ di trucco sul viso, sempre per il colorito Simpson. Per i bimbi procuratevi: jeans e maglietta per Burt, vestito arancione Lisa e vestito lungo blu per Maggie. 
    Nei nostri negozi H&M, Idexè, Original Marines, OVSPiazza Italia, Stella Z,  potrete sicuramente trovare ispirazione per il travestimento di tutta la famiglia. Anche con questo costume il divertimento è garantito, soprattutto se comprate a Burt un bello skate e trovate la tipica parrucca blu con i capelli a tre piani di Marge. Ci sarà da divertirsi!

BUON CARNEVALE A TUTTI!