Orari di apertura

Dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 21.00
Domenica dalle 9.30 alle 20.30

cuore-s-valentino.jpg
Pubblicato il 13 Febbraio 2018

La festa più dolce che ci sia non è poi così dolce se arriva di mercoledì e non ci si è preparati per tempo. Anche perché ci sono coppie che segnano sul calendario la ricorrenza, la venerano per mesi e naturalmente da altrettanto tempo hanno prenotato tutto, dal percorso SPA alla cena a luce di candela, con regalo personalizzato e cioccolatini… e poi ci sono le coppie che combattono una lotta impari contro la quotidianità e si, di nuovo, se ne sono dimenticati.
Credo proprio che la maggior parte di noi ricada in questa seconda categoria ed è proprio a voi che diciamo: domani è San Valentino, sappiatelo.

Ma prima di precipitarvi a prenotare cena e mazzo di fiori e sentirvi rispondere che non c’è più posto per l’una, né tempo per l’altro, fermatevi a leggere cos’ altro potreste regalare alla vostra dolce metà e magari come risolverla con un giro al centro commerciale e una cena gourmet fatta in casa, con comodo finale di complimenti per le vostre doti culinarie e la fantasia.

Che siate amanti del lusso o della semplicità, non potete sbagliare se sarete voi a governare la situazione.

San Valentino SOFISTICATO ED EVASIVO
Il vostro motto sarà: OSTRICHE, SETA e CHAMPAGNE e dovreste pensare a tutto con uno sguardo un po’ francese, quasi snob, sia che stiate preparando per il vostro lui, che per una lei. Progettate cena, musica e regalo in questa chiave. Ovviamente siamo qui per suggerirvi, nel qual caso la nostra proposta è: comprate qualche ostrica, servitela per antipasto, innaffiando il tutto con dell’ottimo spumante o champagne. Fate un primo semplice, ma per palati raffinati, come un primo di pesce, linguine alle vongole e poi dedicate la vostra attenzione al regalo:

per LEI: makeup, un rossetto colorato di moda o una trousse; abiti per la primavera, a fiori o già dalla trama leggera e poco impegnativa delle prime giornate calde.
per LUI: un orologio sottile o un orologio fitness; una sciarpa di viscosa; una camicia, sulla quale magari potrete ricamare o far ricamare le iniziali.
Sorpresa: chiudete in bellezza e passate in agenzia per opzionare un weekend per due a Parigi, o più in generale in Francia, pensate al Camargue e partite a Maggio o Giugno.

San Valentino SEMPLICE E INTENSO
Potete anche immaginare il tutto e realizzarlo con uno spirito più caldo e montano. Se siete di quelle coppie molto affiatate e magari amanti della buona cucina e delle esperienze avvolgenti… non sbaglierete se organizzate una serata FUNGHI, FONDUE e VINO ROSSO.

Preparate un primo invernale, risotto e funghi, qualcosa con lo speck, magari cimentatevi con una ricetta con i canederli e naturalmente prendete un’ottima bottiglia di vino rosso ad alta gradazione. Potreste già così aver conquistato il cuore della nostra metà eppure vi offriamo ancora delle carte da giocarvi. Intanto a cena, con la fonduta, diciamo che non c’è nulla di più intimo di una fonduta che potreste scegliere se introdurre come portata principale durante la cena, ai formaggi o dopo, per dolce, usando la cioccolata. Nel primo caso immergete dei crostini aromatizzati al rosmarino e nel secondo munitevi di un cesto di primizie, fragole o frutta in quantità.

Dopo una cena così, potete pensare ad un regalo più intimo per alleggerire la serata e renderla interessante:

Per LEI: un completo intimo, magari di seta o anche più semplice ma ricercato; un profumo fresco o gioiello non troppo impegnativo
Per LUI: con un po’ di ironia, scarpe o attrezzi da palestra, qualcosa per la neve, uno zaino, o anche un profumo versione pour homme
Sorpresa: sarebbe la soluzione migliore portalo o portarla in montagna per il wekeend. Anche per questo affidatevi alla vostra agenzia. Neve, albergo per coccolarsi con SPA, rituali rilassanti, skipass e magari un pacchetto esperienza con tutto quello che più vi piace per godervi a pieno questi giorni d’inverno.

BUONA FESTA DEGLI INNAMORATI A TUTTI!