Orari di apertura

Dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 21.00
Domenica dalle 9.30 alle 20.30

mostra-spaziale.jpg
Pubblicato il 07 Marzo 2018

Lo sai che pochi giorni fa ha preso il via nel nostro Centro Commericiale una mostra dedicata alle bellezze e ai misteri dello spazio? Dal 5 al 25 marzo hai la possibilità di evadere dalla tua routine e di sognare verso l’infinito e oltre: è partita la mostra “Spaziale”. Dedicata al volo e alle missioni spaziali sarà a disposizione dalle 14.30 alle 18.00 dal lunedì al venerdì e tutta la giornata nel weekend.

Cosa ti aspetta. Un viaggio attraverso la storia del volo lungo le postazioni e gli exhibit interattivi, cominciando con il tappeto volante e terminando con la missione Apollo 13. Non mancano le gigantografie dell’esposizione fotografica dell’universo “Light in The Dark”! Poi tutti sulla Luna con la “Passeggiata Lunare”: potrai scattare selfie noi panni di un astronauta sulla Luna.

Ti ricordiamo che la mostra e le attività correlate sono gratuite e che potrai prenotare la tua visita sul nostro sito www. centropalladio.it

Il programma:

Sabato 10 e domenica 11 marzo planetario itinerante (dalle ore 10.00 alle ore 18.00, ingresso a cadenza oraria). Assisterai alla bellezza del Planetario Pleiadi, che riproduce la volta celeste illuminando stelle e pianeti;

Sabato 17 marzo non perdere il laboratorio “Conosciamo il cibo degli astronauti” (dalle ore 10.00 alle ore 18.00, cadenza oraria), un’occasione unica per scoprire cosa mangiano realmente di cosa si nutrono gli astronauti.

Domenica 18 marzo lo show cooking di (G)Astronomia Spaziale (dalle 16.00 alle 18.00);

Sabato 24 e domenica 25 marzo (dalle ore 10.00 alle ore 18.00, a fruizione libera) Aerotrim, il simulatore di assenza di gravità.

A ciascun visitatore della mostra sarà consegnato un foglio in cui raccontare cosa significhi per lui andare "Oltre il Limite", immaginando i progressi dell’uomo, le scoperte e le nuove tecnologie. Dopo aver disegnato, o scritto, la propria idea, i partecipanti potranno costruire e “spedire” il proprio razzo all’interno di un grande raccoglitore trasparente, in attesa del vincitore.

La mostra si chiuderà domenica 25 marzo con la premiazione del concorso “Oltre il limite”, dalle 18.30 alle 19.00. Una giuria nominerà i 5 vincitori che riceveranno il biglietto d’ingresso ad Aerogravity, il più grande simulatore di caduta libera al mondo e l’ingresso a Volandia, parco e museo del Volo.

Pronto al lancio? Ti aspettiamo nel nostro Centro Commerciale.